Studenti delle scuole alberghiere abruzzesi a Dubai

L’Associazione degli Abruzzesi negli Emirati Arabi Uniti e nei Paesi del Golfo è impegnata in questi giorni nell’accogliere alcuni studenti abruzzesi a Dubai per un’importante esperienza formativa.
 
 
Il soggiorno si è già concluso per i ragazzi dell’alberghiero dell’Aquila, che hanno trascorso 15 giorni tra stage in cucina e sala in diversi locali, tra cui il Ristorante dello Chef Niko Romito al Bulgari Hotel di Dubai e presso l’ICCA - International Centre for Culinary Arts. Si sono immersi nella cultura locale ed hanno preparato loro stessi una deliziosa cena prima del rientro in Italia.
 
E’ ora giunto nella città emiratina il secondo gruppo di studenti proveniente dalle scuole alberghiere di Teramo e Pescara.
 
Il CRAM ha patrocinato l’iniziativa proposta dalla Presidente dell’Associazione degli Abruzzesi negli Emirati Arabi Uniti e nei Paesi del Golfo, Valeria Di Santo.
 
📷Foto di Valeria Di Santo
 

Ritorno alle radici. La storia della presenza abruzzese negli Stati Uniti.

Sarà un incontro ricchissimo di racconti, di storie incredibili ed emozionanti, quello di domenica pomeriggio a Casalincontrada.
Un immancabile appuntamento per incontrare gli autori di libri, quali “Abruzzo America”, “Abruzzo Stars & Stripes” e “Hollywood nasce in Abruzzo”, che narrano le vicende, di straordinario successo personale e professionale, di molti abruzzesi emigrati in America.
Gli autori Dom Serafini, Generoso D'Agnese e Geremia Mancini dialogheranno con il Sindaco, Vincenzo Mammarella, e ripercorreranno le vite di tanti nostri illustri corregionali, diventati famosi negli Stati Uniti.
L’idea è quella riscoprire l’interesse per le loro località di origine, in considerazione del prossimo anno che sarà dedicato al Turismo delle Radici “recuperando quella memoria territoriale che ci porta a fare i viaggi alla ricerca dei posti del cuore” (Dom Serafini).
L’evento sarà anche un’occasione per ricordare un grande casalese, Cesare De Lollis, filologo e storico della letteratura italiana, tra le cui opere molto importanti sono quelle dedicate alla figura di Cristoforo Colombo.
L’incontro con gli autori si svolgerà domenica 16 Luglio, alle ore 17:00, presso il parco Villa De Lollis di Casalincontrada.

© CRAM Abruzzo - Giunta Regionale - DPH001 - Programmazione, Innovazione e Competitività delle Politiche Turistiche
Via Passolanciano, 75 - 65124 PESCARA (PE) - Tel. +39 0857672114  Privacy Policy