Contributi per attività culturali e sociali a favore delle Confederazioni, Federazione e Associazioni iscritte all'Albo

La Regione Abruzzo, tramite il Dipartimento Lavoro e Sociale – Ufficio Emigrazione, intende finanziare le proposte per attività, iniziative ed eventi di tipo culturale e sociale da parte di Associazioni, Federazione e Confederazioni iscritte alle due sezioni dell’Albo regionale degli Abruzzesi nel mondo, secondo quanto stabilito nell’avviso pubblicato sul sito della Regione Abruzzo – Sezione “Bandi per contributi e finanziamenti” e sul sito del CRAM.

Possono presentare progetti i rappresentanti delle Associazioni/Federazioni/Confederazioni iscritte nelle due Sezioni dell’Albo regionale degli Abruzzesi nel Mondo, secondo quanto stabilito dal bando. La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari a € 62.000,00, che, in caso di disponibilità di ulteriori risorse, potrà essere corrispondentemente incrementata per finanziare progetti valutati ammissibili.

Le domande comprendenti le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2021 e inviate all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per sapere come presentare un progetto, conoscere le attività previste e scoprire altri dettagli vai al bando.

Presentazione del libro "C’era una volta a Cerchio"

Invito all'evento

Sotto l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, con il Patrocinio della Provincia dell’Aquila e del Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo (CRAM), con il sostegno del Comune di Cerchio e della Fondazione Carispaq, verrà presentato C’era una volta a Cerchio, il libro nato all’indomani del ritrovamento delle lettere scritte da Antonio Vasquenz, un contadino originario di Cerchio, un borgo abruzzese in provincia dell’Aquila.

Leggi tutto

Premio Dean Martin: un successo anche del CRAM

Consegna della targa

A Montesilvano Colle, nella suggestiva Piazza Galli, domenica 8 agosto, si è svolta la cerimonia di consegna del “Premio Dean Martin” assegnato agli abruzzesi Casadilego, Donatella Di Petrantonio, Gino Bucci alias l’Abruzzese fuori sede, Maxi Manzo del CRAM Abruzzo, per conto della Federazione argentina FEDAMO, Rosanna Di Michele e Claudio Ferrante.

Leggi tutto

Consiglio straordinario del CRAM in videoconferenza il 30 giugno

Logo CRAM

Il  30 giugno, alle ore 13, si riunirà in modalità telematica il Consiglio del CRAM (Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo) composto da 33 rappresentanti di associazioni/federazioni di abruzzesi all’estero, oltre al presidente della regione Marco Marsilio (che è anche presidente del CRAM), ai consiglieri regionali Roberto Santangelo, Sabrina Bocchino e Sara Marcozzi, e al delegato dell’Osservatorio per l’Emigrazione, Antonio Innaurato.

Leggi tutto

IL DANTE DÌ DEGLI ITALIANI NEL MONDO

Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, in collaborazione con la Lectura Dantis Metelliana, Associazione senza scopo di lucro che da circa cinquant’anni propone la lettura periodica di tutti i canti danteschi nella Città di Cava de’ Tirreni, medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica Italiana, e con l’Editore ETP Books

Leggi tutto

© CRAM Abruzzo - Giunta Regionale - Direzione Lavoro e Sociale
Via Passolanciano, 75 - 65124 PESCARA (PE) - Tel. +39 0857672591 / +39 0857672567 | Privacy Policy