Il Sodalizio "San Camillo de' Lellis" sostiene gli studenti dell'UnivAQ con 5 Borse di studio

Il Sodalizio degli Abruzzesi “San Camillo de’ Lellis” di Roma, iscritto all’Albo CRAM e impegnato in programmi di assistenza e solidarietà, ha dato vita ad un’importante iniziativa, in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila.
Per il sesto anno consecutivo, il Sodalizio ha istituito un Bando di Concorso per l’assegnazione di 5 Borse di Studio intitolate al “Commendatore Elia Federici”, per l’Anno Accademico 2024/2025.
Le borse di studio, ciascuna del valore di € 2.000, sono destinate a studentesse e studenti nati e residenti in Abruzzo, nonché a coloro che hanno origini abruzzesi, ma risiedono fuori della regione.
Uno dei requisiti richiesti è l’iscrizione, per l’A.A. 2024/2025, a specifici corsi di laurea magistrale, triennale o a ciclo unico presso l’Università degli Studi dell’Aquila, ad anni successivi al primo.
Per partecipare, le/i candidate/i devono soddisfare alcuni criteri specifici indicati nel bando pubblicato al seguente link: https://www.univaq.it/include/utilities/blob.php?table=borse_studenti&id=688&item=bando
Le domande devono inoltre essere presentate tramite la piattaforma dedicata https://pica.cineca.it/univaq/ entro le ore 13.00 del 22 luglio 2025.
Il Sodalizio, parte integrante del CRAM, rinnova così il proprio impegno nel promuovere importanti opportunità per i giovani abruzzesi, riaffermando il valore della cultura e dell’istruzione come elementi fondamentali per il loro futuro.
Link utili:
Bando di concorso: https://www.univaq.it/include/utilities/blob.php?table=borse_studenti&id=688&item=bando
Piattaforma per la presentazione delle domande: https://pica.cineca.it/univaq/
Scadenza: 22/07/2025 ore 13:00