• Home
  • News
  • Notizie
  • CULTURA AL CENTRO: A BRUXELLES IL BANDO DI CONCORSO  PER VALORIZZARE L’ABRUZZO

REVISIONE ALBO REGIONALE DEGLI ABRUZZESI NEL MONDO: ONLINE I MODULI PER LE ASSOCIAZIONI

Nel quadro del Piano delle Prestazioni – Annualità 2019 ed in particolare del Progetto Obiettivo Annuale del Servizio Sport ed Emigrazione della Regione Abruzzo, si invitano le Associazioni, confederazioni e Federazioni di Associazioni di Abruzzesi nel mondo a contribuire all’aggiornamento e revisione dell’Albo Regionale degli Abruzzesi nel Mondo secondo quando predisposto dal CRAM.

L’aggiornamento del l’Albo, come deciso durante le precedenti riunioni del Consiglio, si rende necessario al fine di mantenere le informazioni sulle Associazioni aggiornate e per la verifica della sussistenza dei requisiti dichiarati all’atto del riconoscimento.

La revisione dell’Albo ed i termini fissati per fornire le informazioni richieste presentano caratteri di perentorietà. Trascorso il 30 giugno, in assenza di riscontro da parte delle associazioni, saranno avviate le procedure per la cancellazione dall’Albo delle associazioni inadempienti.

Pertanto, raccomandiamo alle Confederazioni, Federazioni e Associazioni di utilizzare il modello loro riservato e di completarlo in ogni sua parte secondo quanto indicato nella circolare diffusa dal CRAM e disponibile su questo link.

BELGIO: IL 26 FEBBRAIO L'ELEZIONE DEL RAPPRESENTANTE DEL CRAM

Per iniziativa del Presidente della Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Belgio (F.A.A.B.), di concerto con il Servizio Emigrazione - Abruzzesi nel mondo, si svolgerà il 26 febbraio p.v. - con inizio alle 10h30 - presso la Sede di Bruxelles, la riunione chiamata ad eleggere il rappresentante del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo

Leggi tutto

ARTBRUZZO STORIE KIDS: IL 29 DICEMBRE LA FINALE

Il 29 dicembre a Colledimezzo vi aspetta un pomeriggio fantastico all'insegna delle più belle storie mai scritte e ambientate in Abruzzo. Dalle 16:30 infatti, al Castello D'Avalos di Colledimezzo, si aprirà la finale di ARTBRUZZO STORIE KIDS.

Leggi tutto

ABRUZZO NEL MONDO: ONLINE IL CENSIMENTO DEI GEMELLAGGI DEI COMUNI ABRUZZESI

Sono ben 305 i Comuni abruzzesi che tra le provincie di Chieti, Pescara, L’Aquila e Teramo hanno siglato almeno un patto d’amicizia, un protocollo d’intesa o un gemellaggio con altre comunità nazionali o estere. È quanto emerge dal censimento dei gemellaggi dei Comuni abruzzesi realizzato dall’Università degli studi G. D’Annunzio di Chieti in sinergia con il CRAM (Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo).

Leggi tutto

DETROIT: GRANDE FESTA DI NATALE AL SECINARESE CLUB

Il 1 dicembre si è svolta la Festa di Natale del Secinarese Club of America, che si aggiunge alle innumerevoli attività proposte da questo attivissimo Club del Michigan per promuovere la cultura abruzzese in America e rinsaldare il legame tra i secinaresi d'oltreoceano e la loro terra d'origine.

Leggi tutto

© CRAM Abruzzo - Giunta Regionale - Ufficio Sport ed Emigrazione
Via Passolanciano, 75 - 65124 PESCARA (PE) - Tel. +39 0857672567 - Fax: +39 08542900227 | Privacy Policy