Su Rai Italia "That's my Country", il format della cantante Mari Nobre

S'intitola "That's my Country"(questo è il mio Paese) ed è un nuovo viaggio avventuroso, in quattro puntate, alla scoperta delle proprie radici di alcuni italiani "speciali" nel mondo.

Il format è quello della coppia formata da un italiano residente all’estero e un componente importante della sua famiglia, che ogni settimana verificherà la propria “italianità”, per cinque giorni, cinque tappe, con cinque quesiti da risolvere e un solo obiettivo: ritrovare le proprie radici. Indizi da trovare e prove da superare porteranno la coppia di protagonisti a scoprire le bellezze e le particolarità dell’Italia, anche di quella nascosta, sfatando qualche luogo comune. I protagonisti della prima puntata sono la cantante italo-americana Mari Nobre (all'anagrafe napoletana Mariangela Spiezia) e suo marito Leo Nobre (insieme nella foto d'apertura), musicista di origine brasiliana, coppia che vive a Los Angeles dove si esibiscono come leaders del gruppo di brazil-jazz Nobresill. Il riabbraccio tv fra Mari e la sua mamma Adriana Musco avviene a Pescara, città dove la signora Spiezia vive, pur se originaria del Napoletano. Fra gli intervistati nel capoluogo adriatico anche i cugini di Mari, il giornalista Pierluigi (nostro direttore) e l'architetto Filippo Spiezia. Mari sin da piccola coltiva la passione per la musica. In Italia debutta a 14 anni come cantante e corista di Amedeo Minghi e Riccardo Fogli. Nel 1998 decide di trasferirsi negli Stati Uniti, per farsi conoscere dal grande pubblico. Si è esibita nei maggiori Festival ed eventi jazz americani. Nel 2005 incontra suo marito Leo Nobre è nato a Rio de Janeiro (Brasile) e s'è trasferito negli Stati Uniti dove ha studiato Musica all'Università di Miami. Per tanti anni anni è stato bassista di Sergio Mendes. Ha lavorato anche per Stevie Wonder e Shakira. Ha vinto due "Latin Grammy awards". Nel tempo libero ama praticare surf. La prima punta a di "That's my Country" è andata in onda su Rai Italia 1 (Americhe) Canada/Stati Uniti fuso orario New York-Toront - mercoledì 7 dicembre 2016 ora locale 20,30; Argentina: ora locale 22,30. Rai Italia 2 (Oceania - Asia): Pechino/Perth: giovedì 8 dicembre 2016 ore locali 19,30. Sydney: ora locale 22,30. Rai Italia 3 (Africa) Johannesburg-Sudafrica: mercoledì 7 dicembre 2016 ora locale 21,30.

(www.ilmondo.tv)