L'ASSOCIAZIONE ABRUZZESE "VILLA SAN VINCENZO" HA FESTEGGIATO IL SUO 34^ ANNIVERSARIO

Il 29 e 30 luglio scorsi, nella città di San Martin a 20 chilometri da Buenos Aires, si è celebrata la "Festa dell’italianità" che, specialmente in questa località, è caratterizzata dalla grande quantità di immigrati provenienti da varie regioni italiane. 

La Regione Abruzzo ha partecipato alla manifestazione con la presenza dell’associazione abruzzese “Villa San Vincenzo" di Guardiagrele che ha curato lo stand gastronomico e turistico durante le due giornate. Grande partecipazione si è registrata da parte dei nostri connazionali all'estero che hanno potuto apprezzare le delizie abruzzesi come le pizzelle, i biscotti, la cicerchiata, fino alla classica porchetta.

Sono intervenuti alla manifestazione il Sindaco di San Martin, Gabriel Katopodis, il Vice Console d’Italia a San Martin, Marisa Costantino, e il Consigliere argentino del CRAM, Federico Mandl, che è anche Vice Presidente dell’Associazione. 

Durante l'evento è stata promossa anche la festa del 34° anniversario di fondazione dell’associazione abruzzese “Villa San Vincenzo" che tiene uniti l’Abruzzo all’Argentina, celebrata lo scorso 27 di agosto.

© CRAM Abruzzo - Giunta Regionale - DPH001 - Programmazione, Innovazione e Competitività delle Politiche Turistiche
Via Passolanciano, 75 - 65124 PESCARA (PE) - Tel. +39 0857672114  Privacy Policy