LA REGIONE ABRUZZO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI ABRUZZESI IN SVIZZERA

È previsto per domenica 29 ottobre, alle ore 10.00, presso il Circolo “Lupo D’Abruzzo” nella località di Shur, in Svizzera, l’incontro tra l’Assessore all’Emigrazione della Regione Abruzzo, Donato Di Matteo, e i rappresentanti delle Associazioni abruzzesi presenti in loco.

Alla vigilia di una decisiva trasformazione delle attività del CRAM e, in generale, del ruolo che dovranno assumere le varie Associazioni, cui va prioritariamente riconosciuto il grande merito di aver tenuto saldo il legame con la terra d’origine anche in assenza di aiuti economici da parte dell’Istituzione regionale, l’Assessore intende avviare un confronto diretto per ascoltare i bisogni, le critiche e cogliere l’occasione per aggiornare i nostri corregionali all’estero sui nuovi progetti.

L’incontro ha l’obiettivo anche si rinsaldare i sentimenti che legano la Regione Abruzzo al mondo associativo e “la Svizzera non poteva che essere la prima tappa di questa fase di confronto”, ha dichiarato l’Assessore regionale Di Matteo, auspicando una sentita partecipazione.