IN VENEZUELA GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELL'UVA

Si è svolta lo scorso 22 ottobre la “Festa dell’Uva” nella cittadina di Maracay, in Venezuela, coinvolgendo con grande successo tantissimi connazionali all’estero.

“La Festa dell’Uva - ha dichiarato Luigi Michelangelo, Presidente dell'Associazione Abruzzese De Aragua - è un evento culturale e gastronomico che si svolge ogni anno nel mese di ottobre nella Casa d’Italia di Maracay, capitale della Regione di Aragua. Le associazioni appartenenti al club hanno partecipato sentitamente offrendo ai visitatori piatti tipici regionali. Per l’occasione, è stata allestita anche un’allegoria al dio romano dell'agricoltura, Bacco”.

Una giornata tutta dedicata all’italianità con degustazioni di specialità preparate secondo la più stretta tradizione del Belpaese. L’evento è stato allietato dalla musica di gruppi folkloristici e coreografie italiane.

La manifestazione, interamente dedicata alla celebrazione dell’uva, ha l’obiettivo di mantenere viva la cultura italiana nella comunità Italo-Venezuelana.