CITTÀ DI MDINA (MALTA): ALL’AMBASCIATORE D’ABRUZZO NEL MONDO, SCIULLO DELLA ROCCA, LA CITTADINANZA ONORARIA

Concessa la “Cittadinanza Onoraria” dalla Città di Mdina Notabile della Repubblica di Malta all’abruzzese del Trentino Sergio Paolo Sciullo Della Rocca. È quanto si apprende in un comunicato diffuso lo scorso 2 aprile dalla LIBERA ASSOCIAZIONE ABRUZZESI - Trentino Alto Adige / Sudtirol - “Circolo culturale Gabriele d’Annunzio” di Bolzano.

Alpino, scrittore, giornalista e presidente della Libera Associazione Abruzzesi di Bolzano, nonché di accademie e associazioni culturali, a Sciullo Della Rocca è stato riconosciuto l’impegno dimostrato ormai da lunghi anni nelle sue attività di ricerca storica nella città di Mdina.

La distinzione onorifica, che arrivando nell’anno europeo della cultura si arricchisce ancor più nel valore simbolico, è stata consegnata dal Sindaco Peter Sant Manduca (anche rappresentante del Commonwealth a Malta) nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Mdina, alla presenza dell’amministrazione comunale e dei collaboratori per le attività culturali Pauline Caruana, Josph Patrick De Bono e Dennis Francalanza.

Foto: Foto Arte Asmodeo Rennes