Castel del Monte: a Lia Di Menco il premio “La Valigia di Cartone” per l’emigrazione

Domani, 10 agosto 2018, nell’ambito del raduno degli emigranti a Castel del Monte (AQ), sarà assegnato alla docente Lia Di Menco, il prestigioso riconoscimento “La valigia di cartone”, promosso dalla locale amministrazione comunale per rendere omaggio a chi ha saputo offrire un contributo alla valorizzazione alla riscoperta dell’emigrazione italiana e comunque la rappresenta.

La Di Menco, oltre ad essere docente, è presidente del Circolo Abruzzese e molisano di Belluno dal 2001.

Da dieci anni scrive sulla rivista di “Abruzzo nel mondo”, periodico sull’emigrazione di cui è stata anche vicedirettrice, e fa parte del direttivo UNAIE (Unione Nazionale delle Associazioni di Emigranti e Immigrati).