Contributi 2021 per attività culturali e sociali: ecco i 16 progetti finanziati

Sono 16 i progetti finanziati inseguito all’avviso per contributi per attività culturali e di interesse sociale a favore delle Associazioni di Abruzzesi fuori regione.

I progetti riguardano l’organizzazione di eventi per la promozione della tradizione culturale e identitaria abruzzese (Canada, Venezuela, Firenze); iniziative di interesse imprenditoriale che coinvolgono le associazioni residenti paesi e continenti lontani (nord America; Cina), iniziative di turismo sociale e delle radici (Canada, Svizzera, Belgio); eventi culturali con la partecipazione di soggetti qualificati del settore artistico (Federazione Argentina); sviluppo di forme nuove di comunicazione, attraverso l’utilizzo di strumenti di multimediali e social (Associazioni del Venezuela e dell’Argentina); studio e divulgazione di ricerche sul mondo dell’emigrazione abruzzese in un determinato Paese e nel mondo (Bolivia e Confederazione di associazioni in Argentina, anche in collaborazione con Università di Teramo)..

In generale, pur riguardando diversi ambiti, ogni progetto è espressione della vivacità delle Associazioni di Abruzzesi in Italia e nel mondo. Il loro punto forte è poi la capacità di creare ricadute sui territori in cui si svolgono le attività delle Associazioni e favorire la promozione del brand Abruzzo.

Qui la lista dei progetti vincitori: