Premio Benigno e Filomena Suffoletta - Roccaraso 2023

Importanti riconoscimenti sono stati consegnati anche quest’anno grazie al Premio Benigno e Filomena Suffoletta, tenutosi alla sala “Giuseppe Spataro” del Comune di Roccaraso.
Sono stati premiati Luca Tosto, imprenditore e amministratore delegato della Walter Tosto Spa, azienda abruzzese leader mondiale del settore, fondata dal padre Walter; Paola Catapano, divulgatrice scientifica del Cern, di origini pugliesi, ma molto legata all’Abruzzo, dove ha vissuto e dove risiede ancora la sua famiglia; e il maestro Angelo Fabbrini, pescarese di origine marchigiana, uno fra i più rinomati accordatori di pianoforti al mondo.
La “Menzione speciale” è andata al giornalista giapponese Tetsuro Akanegakubo, appassionato motociclista e corrispondente dall’Italia per varie testate nipponiche. Tetsuro Akanegakubo ha dedicato all’Abruzzo vari articoli di viaggio e, tenendo fede alla scelta di percorre ogni anno una statale che corrisponda all'età che compie, quest’anno ha percorso la SS84 (84, come i suoi anni, appunto) da Roccaraso a San Vito Chietino.
Infine è stato ricordato il pastore Michele Del Greco, di Anversa degli Abruzzi, martire della Secondo Guerra Mondiale.