Ilio DiPaolo’s Scholarship Fund e cerimonia di consegna della Borsa di Studio 2023 a Cecilia Bonaventura

Quasi ogni cittadina o borgo abruzzese può ricordare uno o più dei suoi ‘figli’ emigrati, divenuti importanti e famosi in vari ambiti professionali, fuori regione e nel mondo. Introdacqua vanta così di aver dato i natali anche a Ilio DiPaolo, campione mondiale di wrestling e persona dal grande cuore, sempre disposto ed impegnato ad aiutare il prossimo.

In onore del grande wrestler verrà consegnata il prossimo 18 agosto alle ore 18:00 a Introdacqua, una borsa di studio del Fondo “Ilio DiPaolo's Scholarship Fund" a Cecilia Bonaventura, con il patrocinio del Comune di Introdacqua e in collaborazione con la D'Angelo's House.
Sarà presente anche la famiglia DiPaolo, che vive da anni a Buffalo (Stati Uniti) e che, grazie al Fondo “Ilio DiPaolo's Scholarship Fund" può assegnare borse di studio a studenti che si contraddistinguono per meriti sportivi, scolastici e civici.
Cecilia Bonaventura è una studentessa liceale ed un’eccellente flautista. Durante la cerimonia, che la vedrà protagonista, eseguirà brani di W. A. Mozart, A.Vivaldi e F. Borne, insieme alla flautista M° Micaela Faiella e al pianista M° Federico Laudadio.