Centenario della nascita del PNALM: "“Il Parco Nazionale d’Abruzzo incontra gli abruzzesi nel mondo” il 19 agosto a Scanno

Si chiuderà a settembre l’anno di celebrazioni dedicate al centenario della nascita del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, istituito nel 1922.
Tra le tante le iniziative culturali, artistiche e scientifiche in programma, il Parco Nazionale ha voluto dedicare una giornata agli Abruzzesi nel Mondo, molti dei quali partiti proprio dalle comunità dell’area abruzzese del parco.
L’evento “Il Parco Nazionale d’Abruzzo incontra gli abruzzesi nel mondo” si svolgerà il 19 agosto, alle ore 18:00, presso l’Auditorium delle Anime Sante di Scanno.
All’incontro, moderato dal giornalista Francesco Di Leo, parteciperanno, tra gli altri, il Sindaco di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni, il presidente dell’Unione delle Province d’Abruzzo, Angelo Caruso e il presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Giovanni Cannata.
Saranno presenti per il CRAM, Il Vice-Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo, nonché Consigliere CRAM, Roberto Santangelo, e la Responsabile dell’Ufficio Programmazione, Innovazione e Competitività delle Politiche Turistiche della Regione Abruzzo, Cinzia Liberatore.
Durante il convegno verrà proiettato il video del Centenario del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
E' inoltre previsto un talk con alcuni scannesi emigrati all’estero che racconteranno le loro esperienze di vita.