CRAM: pubblicato l'avviso per l’assegnazione di contributi annualità 2023-2024 alle confederazioni, federazioni e associazioni iscritte nell’albo regionale ai sensi della L.R. n. 47/2004

In attuazione della L.R. 47/2004 e ss.mm.ii., la Regione cura il rapporto costante con le Comunità di Abruzzesi nel Mondo e, nell’esercizio di tali funzioni, promuove e sostiene le attività delle Associazioni degli Abruzzesi nel Mondo e delle loro Federazioni e Confederazioni, al fine di rafforzare la rete associativa degli abruzzesi nelle aree di vecchia e nuova emigrazione.

Il nuovo Avviso per l’assegnazione di contributi annualità 2023-2024 è volto a finanziare la realizzazione di iniziative di carattere culturale e promozionale attuate dalle Associazioni, Federazioni e Confederazioni iscritte alle due sezioni dell’Albo Regionale degli Abruzzesi nel Mondo, con lo scopo di mantenere e rinsaldare il legame con la propria terra d’origine promuovendo, contestualmente, l’immagine della Regione.

È prevista una dotazione finanziaria complessiva per il biennio 2023-2024 di € 138.000,00.

In particolare, le azioni attivate dovranno mirare a mantenere e rinsaldare il legame con la propria terra d’origine, promuovere l’immagine della Regione, incentivare l’apprendimento della lingua italiana, favorire la conservazione delle tradizioni, promuovere iniziative di carattere ricreativo-culturale e di studio per i figli e i discendenti di emigranti.

Sarà possibile inviare le domande di partecipazione entro e non oltre il 27 Novembre 2023.

Tutte le istruzioni per la partecipazione sono contenute all'interno dell’Avviso allegato di seguito.

E' possibile trovare l'Avviso e i moduli sul sito della Regione Abruzzo, al seguente link: https://www.regione.abruzzo.it/content/contributi-e-finanziamenti