CRAM: pubblicata la graduatoria dei progetti vincitori dell’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi annualità 2023-2024

E’ online la graduatoria dei progetti risultati ammissibili e finanziabili nell’ambito dell’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi annualità 2023-2024 a favore delle Confederazioni, Federazioni e Associazioni iscritte nelle due sezioni dell’Albo Regionale ai sensi della L.R. N. 47/2004 “Disciplina delle relazioni tra la Regione Abruzzo e le Comunità di Abruzzesi nel Mondo”.

Sono 15 le proposte che beneficeranno del contributo per le attività associazionistiche il cui scopo sarà quello di “mantenere e rinsaldare il legame con la propria terra d’origine, promuovere l’immagine della Regione, favorire la conservazione delle tradizioni, promuovere iniziative di carattere ricreativo-culturale”. Alcuni progetti sono dedicati al Turismo e alla riscoperta delle radici, in vista del 2024, Anno delle Radici. Non sono inoltre mancati interessanti progetti di partnership in ambito enogastronomico tra le comunità abruzzesi e alcune aree di loro destinazione migratoria all’estero.

Graduatoria Avviso 2023-2024