Inaugurato a Palazzo Valignani, a Torrevecchia Teatina, il Museo di Abiti e Tessuti Tradizionali Abruzzesi

“Collezioni etnografiche di tessitura famigliare, abiti tradizionali abruzzesi, statuine di terracotta dipinte a freddo, abiti originali, copie e ricostruzioni filologiche relative al periodo storico compreso tra il 1800 e il 1920”....questo è il preziosissimo patrimonio di proprietà del Prof. Francesco Giovanni Maria Stoppa, che ora arricchisce alcune sale di Palazzo Valignani a Torrevecchia Teatina.
Una mostra etnografica che si fa museo e che sviluppa, in forza del patto di collaborazione tra il Comune di Torrevecchia Teatina e l'associazione CATA - Compagnia Tradizioni Teatine - Cumbagnijǝ d'Ausanzǝ Cchijetinǝ, con l’obiettivo di realizzare attività culturali legate alla tradizione.