Seduta del CRAM tra aggiornamenti normativi e l’elezione di Alessandro Corradi come Vice Presidente
Il Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo (CRAM) si è riunito lo scorso 18 dicembre 2025 in modalità telematica per affrontare i principali temi all’ordine del giorno.
Nel corso della seduta è stato fatto il punto sullo stato di attuazione dell’Avviso Pubblico 2025–2026 e sono stati illustrati i contenuti della Legge regionale n. 27 del 9 ottobre 2025, che disciplina in modo organico le relazioni tra la Regione Abruzzo e le comunità di abruzzesi nel mondo, insieme ai successivi adempimenti previsti. La riunione ha rappresentato inoltre un’occasione utile per valutare nuovamente la fattibilità di una prossima Assemblea CRAM in presenza, per fornire un’informativa sugli stanziamenti previsti per il CRAM nel Bilancio di previsione regionale e per discutere la programmazione degli interventi per il triennio 2026–2028, oltre alle consuete varie ed eventuali.
Nel corso della seduta è stato inoltre eletto Vice Presidente del CRAM Alessandro Corradi, Presidente della FEAS - Federazione Emigrati Abruzzesi in Svizzera.
Al neo Vice Presidente sono rivolte le congratulazioni del Consiglio, con l’augurio di un proficuo lavoro nell’interesse delle comunità degli abruzzesi nel mondo!
23 Dicembre 2025
