Estevez Rivero nominata nuova componente del CRAM da Cuba

Rinnovato il direttivo, con un nuovo Presidente originario di Atessa

Walter Zaccagni, 60 anni, ingegnere aeronautico e meccanico in pensione, originario di Atessa (Chieti), è il nuovo presidente dell'Associazione Abruzzesi a a Cuba "Francesco Federico Falco", fondata alcuni anni a fa a Santiago de Cuba dal corrispondente consolare Antonio De Fabritiis, originario di Penne (Pescara), scomparso a Pescara l'anno scorso. Vicepresidente e consigliera delegata al Cram Regione Abruzzo è stata eletta Sandra Estevez Rivero, vedova De Fabritiis.  Laureata in storia, ricercatrice e scrittrice (importante il suo libro "Falco, l'altro eroe dei due mondi", patrocinato dal Cram), la Estevez Rivero è stata docente all'Università di Oriente in Cuba.

"Sono da anni residente a Cuba con sommo piacere - ha detto Zaccagni - Cuba è la terra della spensieratezza e della gioia, della rigenerazione spirituale, che in Italia abbiamo perso". L'isola caraibica e per il neopresidente "un ultimo angolo di paradiso, soprattutto in questo momento di crisi".