CAPISTRELLO-BOLZANO-CLEVELAND: I DEVOTI A SANT'ANTONIO S’INCONTRANO A PADOVA

Gli abruzzesi della Libera Associazione Abruzzesi Trentino Alto Adige, presieduta dall’Ambasciatore d'Abruzzo nel Mondo Sergio Paolo Sciullo della Rocca — e quelli della Confraternita di Sant'Antonio di Capistrello — guidata dal priore Aldo Pizzi e da don Antonio Cappadocia — si sono incontrati a Padova nella Basilica di Sant'Antonio per celebrare il Santo.

Accolti nella Basilica del Santo dal priore dell'Arciconfraternita di Padova Leonardo D'Ascenzio, al termine della celebrazione eucaristica, i pellegrini sono stati poi ricevuti per lo scambio dei saluti e delle rispettive esperienze spirituali.

I fedeli abruzzesi hanno potuto ammirare la Basilica e le pregevoli opere di Donatello, Giotto, Tiziano e di Giovanni Antonio Requesta. Dal Cortile della Magnolia è stato poi effettuato un collegamento con i devoti a Sant'Antonio del Club abruzzese di Cleveland (USA).

Il presidente Sciullo della Rocca ha, infine, ringraziato Angela Fantozzi e Marcello Masci per avere curato i rapporti tra i sodalizi e il priore D'Ascenzio (di origine abruzzese) per la fraterna accoglienza.

© CRAM Abruzzo - Giunta Regionale - DPH001 - Programmazione, Innovazione e Competitività delle Politiche Turistiche
Via Passolanciano, 75 - 65124 PESCARA (PE) - Tel. +39 0857672114  Privacy Policy