CONFERENZA PERMANENTE STATO-REGIONI-PROVINCE AUTONEME-CGIE: AL VIA ONLINE, GLI INCONTRI PREPARATORI

In preparazione della IV Assemblea Plenaria della Conferenza Permanente Stato-Regioni-Province Autonome-CGIE, la CGIE ha organizzato una serie di incontri preparatori che si svolgono in modalità virtuale.

I lavori si possono seguire su piattaforma Webex-Cisco per i partecipanti e in streaming alla pagina facebook.com/CGIE2011.

Di seguito, gli appuntamenti in programma:

Martedì 26 gennaio 2021, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Tema: Internazionalizzazione del sistema Paese
Argomenti: Turismo di ritorno, Promozione della lingua e della cultura Italiana, Comunicazione ed editorial, promozione commerciale, politiche.

Martedì 2 febbraio 2021, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Tema: Il fenomeno migratorio italiano e la nuova emigrazione
Argomenti: Integrazione, Previdenza, Lavoro, Sanità, Identità culturale, Cittadinanza, la dimensione delle opportunità.

Martedì 9 febbraio 2021, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Tema: Diritti civili e politici degli italiani all’estero
Argomenti: Riforma degli organismi di rappresentanza: Comites e CGIE, partecipazione alle elezioni nella circoscrizione estero.

Martedì 16 febbraio 2021, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Dibattito generale per la stesura dei documenti finali e conclusioni.

Al termine della prima fase preparatoria la Cabina di regia provvederà a preparare l’Agenda per organizzare l’Assemblea Plenaria della Conferenza Stato-Regioni-Province Autonome-CGIE in presenza che si svolgerà a Roma verosimilmente in estate.

Per maggiori informazioni: https://www.conferenzapermanentecgie.com/