La Federazione Abruzzesi in Belgio a Blegny (Liegi) per un progetto solidale

La Federazione Associazioni Abruzzesi Belgio ha avuto un incontro con il direttore della miniera di Blegny – Liegi.

La miniera ha offerto un vagone che si usava per il trasporto del carbone come inizio di un gemellaggio con il comune di Castel Castagna (Teramo), paese che ha avuto un forte tasso di emigrazione verso il Belgio. A inizio agosto verrà organizzata una “Giornata del Migrante” nel comune teramano con le autorità locali.

Abrussels era presente con Ernesto Di Meo, Presidente Onorario, e Claudio Vernarelli presidente dell’associazione nonché segretario della Federazione.

CRAM – Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo