Guido Piccone in visita nella sede della regione a Pescara

Il giorno venerdì 10 giugno, prima del Direttivo del Cram - svoltosi nella sede pescarese della Regione Abruzzo, in piazza Unione - il presidente del Cram Marco Marsilio ha ricevuto nel suo ufficio Guido Piccone, Presidente dell'Associazione Famiglia Abruzzese del Quebec e Presidente della Federazione delle Associazioni d'Abruzzo nel Quebec, in Canada.

Piccone ha illustrato al Presidente le due manifestazioni beneficiarie del contributo del CRAM in programma a Montreal il prossimo agosto e il 15 ottobre prossimi.

In particolare la manifestazione di agosto rappresenta una grande occasione per la Regione, in quanto inserita nella Settimana Italiana nel Quebec, che proprio quest'anno ha nominato l'Abruzzo regione portabandiera dell'Italia.  Solitamente la settimana italiana conta sulla partecipazione di mezzo milione di visitatori, per gran parte canadesi, interessati a conoscere le peculiarità naturali, gastronomiche e culturali delle regioni italiane. Pertanto ha un grande valore promozionale e di ritorno turistico.