Domenica 3 luglio la presentazione de I Messaggeri d'Abruzzo, III vol.

Verrà presentato per la prima volta in Abruzzo domenica 3 luglio, alle ore 18,30, a Pescara, presso la libreria Mondadori, il terzo volume della collana: "I Messaggeri dell'Abruzzo nel mondo", 3° volume.

I messaggeri dell’Abruzzo nel mondo Vol. III, segue il I e II volume, all'interno dei quali ci sono diverse interviste dedicate a personaggi e imprenditori componenti dell'attuale CRAM.

La mission di questa collana è quella di far conoscere anche nella nostra stessa regione gli abruzzesi che hanno avuto successo all’estero. Comprende, tra gli altri,  l'intervento di Laura Di Russo, giornalista, responsabile Ufficio Emigrazione Regione Abruzzo, che parteciperà personalmente alla prima presentazione in programma a Pescara.

I sottotitoli di questo terzo volume potrebbero essere: “Far conoscere gli abruzzesi all’estero in Abruzzo” e “Come avere successo all’estero”. Infatti il libro presenta 58 personaggi che sono partiti da 36 paesi dell’Abruzzo, diretti in 12 nazioni diverse, dove hanno ottenuto successo. Tutti questi personaggi sono stati presentati in precedenza nella rubrica domenicale de “Il Messaggero” (dorso Abruzzo).

Mentre in passato l’Abruzzo esportava manodopera, oggi esporta talenti in tutti i settori. Nel libro si trovano molti esempi da seguire per avviarsi verso una buona carriera e dovrebbe essere una lettura prioritaria per i giovani.

Domenico (Dom) Serafini risiede a New York City e nella nativa Giulianova. É il fondatore e direttore di VideoAge e VideoAge Daily, quotidiano per il settore televisivo internazionale. Dopo il diploma di perito industriale va a continuare gli studi negli Usa e, dal 1968 al ’78 ha lavorato come freelance per riviste in Italia e negli Usa, DJ per tre stazioni radio ed ha prodotto programmi Tv. Nel 1979 viene nominato direttore di Television/Radio Age International di New York e nell’81 fonda VideoAge. Dal ’94 e per 10 anni scrive di televisione su Il Sole 24 Ore ed Il Corriere della Sera. Attualmente collabora con Il Messaggero. Ha pubblicato numerosi libri tra cui La Televisione via Internet nel 1999 e L’Uomo del MIFED nel 2015 su Michele Guido Franci, ex presidente della Fiera di Milano e ideatore della prima fiera dell’audiovisivo nel mondo.