L'Associazione Abruzzesi in Cina sulle pagine di Panorama

Un riconoscimento anche per il CRAM. L’associazione “Abruzzesi in Cina” da due anni entrata nella Consulta degli Abruzzesi nel mondo, è citata in un articolo del settimanale italiano Panorama, in cui si racconta anche del Premio per l’innovazione messo in campo con il contributo del Cram della regione Abruzzo.

L’inchiesta riguarda la promozione dell’innovazione nel mercato cinese parte anche da enti e associazioni italiane che stabiliscono connessioni innovative tra il nostro Paese e la Cina. Tra queste – si legge -  c'è l'Associazione degli Abruzzesi in Cina, presieduta dall'ing. Fabrizio Ferri, di cui parla l'articolo sull’ultimo numero di Panorama. https://www.panorama.it/news/dal-mondo/cina-europa-mercato.

L’Associazione ha ideato un Premio, intitolato a Corradino d’Ascanio, in favore di due aziende, una abruzzese con interessi Cina, e una cinese con interessi in Italia, che si siano distinte per progetti innovativi in ambito industriale. Il CRAM ha supportato questo Premio, mentre a Fabrizio Ferri, nell’ambito dell’evento di apertura dell’ ultima assemblea CRAM - Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo in Abruzzo, è stato conferito il Premio intitolato a Dean Martin (v. foto), dedicato agli abruzzesi che si sono fatti valere nel mondo per motivi culturali scientifici e professionali.