L’Abruzzo festeggia i 100 anni dalla nascita di Henry Mancini!
L’Abruzzo festeggia i 100 anni dalla nascita di Henry Mancini, avvenuta il 16 aprile 1924 in America, da mamma Anna, molisana, e papà Quinto abruzzese, originario di Scanno. Al grande compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore, vincitore di ben 4 Oscar ed autore di musiche note al mondo intero, come la “Pantera Rosa”, “Colazione da Tiffany” e “Moon River”, sono dedicati tre imperdibili concerti.
Il 18 aprile a L’Aquila, dopo aver fatto tappa a Scanno, saranno presenti anche i figli di Henry, Monica, Felice e Chris, che arriveranno direttamente da Los Angeles per partecipare all’evento “Henry Mancini, un abruzzese ad Hollywood” al Conservatorio Alfredo Casella.
Lo spettacolo, che vede la partecipazione del Jazz Trio con Luca Pirozzi al basso elettrico, Roberto Gatto alla batteria, Paolo Di Sabatino al pianoforte e diretto dal Maestro Gabriele, si sposterà poi all’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare il 19 aprile ed infine sarà la volta di Teramo, sabato 20 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università di Teramo.
Dettagli e contatti nelle locandine.