"Cantare l'Abruzzo nel Mondo": concerto organizzato dall'Associazione “Sodalizio degli Abruzzesi – San Camillo de Lellis” di Roma.
“Cantare l’Abruzzo nel Mondo”: questo il titolo del concerto che si svolgerà il prossimo 11 luglio 2024, alle ore 19, a Casa Argentina (Roma). Un evento organizzato dall’Associazione Sodalizio degli Abruzzesi San Camillo de Lellis, di Roma, presieduta dal Prof. Giuseppe Santeusanio, e reso possibile anche grazie ai contributi del CRAM.
Il cantautore italo-argentino, Maxi Manzo, insieme al suo gruppo musicale, si esibirà in uno spettacolo di teatro, musica e danza. Un progetto che mira a fondere i ritmi sudamericani con quelli della tradizione popolare italiana, arricchito da alcune perfomance di danza e dalla riproduzione di estratti audiovisivi che narrano della vita degli emigranti italiani.
Il gruppo è composto da Maxi Manzo, cantautore italo-argentino; Julián Gándara, poliedrico musicista argentino: pianista, chitarrista, violoncellista, compositore, arrangiatore e produttore musicale; Elizabeth Ridolfi, violinista rinomata e insegnante attiva nell'Orchestra Nazionale di Musica Argentina a Buenos Aires; Walter Mainetti, chitarrista classico, cantautore e liutaio; Julián Manzo, chitarrista elettrico e organettista con origini abruzzesi e molisane.
Musicista ospite dell’evento sarà invece il firsarmonicista, teramano, Danilo Di Paolonicola.