Al via la XX edizione del Festival Premio Rocky Marciano a Ripa Teatina, con una prima serata dedicata al tema delle Radici

E’ tutto pronto per la XX edizione del Festival Premio Rocky Marciano a Ripa Teatina, dal 17 al 20 luglio 2024.
Quattro giornate ricche di eventi sportivi e culturali animeranno il borgo di Ripa Teatina.
L’appuntamento iniziale del 17 luglio, dal titolo “Radici” è dedicato al tema dell’emigrazione, al turismo delle origini e agli abruzzesi divenuti noti fuori regione.

Parteciperanno alla serata, tra gli altri, il direttore artistico del Festival, nonché autore del libro "Rocky Marciano. Sulle tracce del mito 1923- 2023", Dario Ricci il campione di pugilato Rocky Mattioli; il giornalista e scrittore italo-americano, Dom Serafini, originario di Giulianova e autore del libro “I messaggeri d’Abruzzo nel mondo”; Gino Hrr Bucci, alias "L'abruzzese fuori sede", autore dei libri “Rime toscibili” e "Rime Sbauttite"; Ivan Serafini, Vice-Presidente e referente di Italea Abruzzo legato al progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale “Turismo delle Radici”; Silvio Bucci, imprenditore ripese di successo, emigrato e segretario del Com.It.Es Polonia; Ennio Baldassarre, podista abruzzese di fama internazionale, un veterano della maratona di New York.

Nel corso di questa serata verranno conferite due targhe, in memoria del dottor Enrico Nicolò, presidente dell’International College of Surgeons e di Umberto Giampaolo, “Ambasciatore” in America del Festival Rocky Marciano.

Un appuntamento importante, in cui si parlerà di emigrazione e del richiamo delle origini, che conduce migliaia di discendenti sul nostro territorio, alla scoperta delle proprie radici e dei luoghi da cui sono partiti i propri avi.

Sarà possibile assistere all’evento anche in diretta streaming attraverso la pagina ufficiale Facebook del Festival Rocky Marciano Ripa Teatina

Qui il programma completo di tutte le serate: Programma Festival Premio Rocky Marciano 2024