Se hai origini angolane, contatta Stefania per ricostruire una storia ed una memoria "comune"!

Condividiamo con piacere l’annuncio di Stefania Birra, iscritta al terzo anno del corso di Laurea triennale in Lettere Moderne presso l’Università D'Annunzio di Chieti-Pescara, che sta scrivendo una tesi di laurea in Geografia Umana, sul fenomeno migratorio che ha riguardato il Comune di Città Sant'Angelo (Pe) dal 1900 al 1971 circa, indagandone l’entità e le specifiche caratteristiche.
Stefania, che risiede e lavora come docente di Scuola dell'Infanzia nel Comune di Città Sant’Angelo, dopo aver analizzato il materiale custodito nell'archivio storico del Comune, nella biblioteca Comunale e aver ottenuto alcune informazioni e racconti da parenti, amici e concittadini, sta cercando gli angolani nel mondo ed i loro discendenti, per conoscere le loro storie di emigrazione ed i luoghi di destinazione.

Vi chiediamo di condividere questo suo annuncio attraverso le vostre comunità e nell’ambito delle vostre reti relazionali, affinché Stefania possa entrare in contatto con gli angolani emigrati nel mondo, in modo da poter contribuire al suo lavoro di ricerca, utile per ricostruire percorsi individuali e collettivi legati alle radici.

Questi i link ai questionari predisposti da Stefania per la sua ricerca:

QUESTIONARIO PER EMIGRANTI DI PRIMA GENERAZIONE: https://forms.gle/K9Jn6KPjBjyvAesz6

QUESTIONARIO PER EMIGRANTI DALLA SECONDA GENERAZIONE: https://forms.gle/TyQ7mP7MEtg1TYmc9

Contatto Facebook di Stefania Birra

Insieme è possibile dare voce alle esperienze di chi ha lasciato la propria terra in cerca di nuove opportunità.

Contribuiamo al lavoro di Stefania Birra: ogni testimonianza è un pezzo importante della nostra storia condivisa, che merita di essere compresa e raccontata!