
Il Sodalizio degli Abruzzesi “San Camillo de’ Lellis” di Roma, nell’ambito dei programmi di assistenza e di solidarietà istituisce, per il corrente Anno Accademico 2022-2023, un concorso per titoli per l’assegnazione di 5 (cinque) borse di studio di € 2.000 (duemila) ciascuna intitolate al “Commendatore Elia Federici”.
Le borse di studio sono riservate a studenti nati e residenti in Abruzzo e a studenti di origini abruzzesi, anche non residenti in Abruzzo.
Le modalità di partecipazione sono riportate nel bando pubblicato sul sito dell’Universitàdegli Studi dell’Aquila
https://www.univaq.it/section.php?id=626
https://www.univaq.it/include/utilities/blob.php?table=borse_studenti&id=569&item=bando
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al “Settore Contributi Studenteschi e Borse di Studio” dell’Università dell’Aquila (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), contattando il numero di telefono 0862434036, oppure al Sodalizio degli Abruzzesi “San Camillo de’Lellis” (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Salirà sul palco del Flaiano sabato 2 luglio Maximiliano Manzo, detto Maxi, classe 1987 e componente del CRAM – Consiglio regionale Abruzzesi nel Mondo - vincitore del Premio Flaiano per la prima edizione Under 35 della sezione di Italianistica intitolata a Luca D’Attanasio.
Il giorno venerdì 10 giugno, prima del Direttivo del Cram - svoltosi nella sede pescarese della Regione Abruzzo, in piazza Unione - il presidente del Cram Marco Marsilio ha ricevuto nel suo ufficio Guido Piccone, Presidente dell'Associazione Famiglia Abruzzese del Quebec e Presidente della Federazione delle Associazioni d'Abruzzo nel Quebec, in Canada.
È stato prorogato al 31 dicembre 2021 il termine per la realizzazione dei progetti finanziati nell'ambito dell’avviso pubblico in compartecipazione con la regione Abruzzo.
Il nuovo presidente del Cram Abruzzo è il Consigliere regionale Antonio Innaurato, già membro del direttivo del Consiglio regionale abruzzesi nel mondo. "Sono onorato di questo incarico – ha dichiarato Innaurato – grazie al quale, in collaborazione con gli altri colleghi, ci permetterà di portare avanti i rapporti con la vasta comunità abruzzese nel mondo e di poter svolgere a breve il nostro Consiglio ordinario annuale con il quale programmare le attività future.