Parco Nazionale d'Abruzzo: escursione per fotografare cervi e orsi

Da Sabato 10 a Domenica 11 Settembre 2016 per gli amanti della fotografia naturalistica e dell'escursionismo, si svolgerà una due giorni porterà gli escursionisti in luoghi abitualmente frequentati da questi stupendi animali, si tenterà di osservarli e fotografarli nel loro habitat naturale. Quasi certo l'avvistamento di branchi di cervi, possibile l'avvistamento di accoppiamenti e combattimenti di questo elegante ungulato, molto probabile l'avvistamento di orso bruno Marsicano. 

Programma: Arrivo a Civitella Alfedena intorno alle ore 14,30 del sabato, sistemazione in albergo 3 stelle, trasferimento a Pescasseroli e partenza in escursione per un escursione nella zona della Cicerana (sentiero Parco T1) mirata all'avvistamento dell'orso bruno Marsicano. Ritorno in albergo intorno alle ore 20,00, trasferimento in ristorante tipico e cena a base di pietanze pastorali. Al Mattino, intorno alle 5,30, dopo la prima colazione, partenza in escursione per il  "Monte Meta", (sentiero Parco L1/M1) luogo di eccezionale importanza per questo animale. Verranno effettuati appostamenti per ammirare, con un po' di fortuna, combattimenti tra maschi e accoppiamenti. La discesa avverrà su un altro percorso che porterà l'escursionista alle auto intorno alle ore 15,30/16,00. Prenotazioni entro il 08/09/16.
Abbigliamento consigliato: Zaino, scarponi da montagna, bastoncini da trekking,  capi adatti per  temperature variabili tra i 10 e i 18 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo. Difficoltà' E
INFO: Per informazioni: 335/8053489 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

© CRAM Abruzzo - Giunta Regionale - DPH001 - Programmazione, Innovazione e Competitività delle Politiche Turistiche
Via Passolanciano, 75 - 65124 PESCARA (PE) - Tel. +39 0857672114  Privacy Policy