A Casalbordino studenti internazionali over 50 a lezione di italiano

Arriveranno oggi a Casalbordino circa cinquanta studenti over 50 per approfondire la lingua italiana. I corsi sono organizzati da Nuova Arcadia Scuola di Lingua e Cultura Italiana che da anni insegna e svolge attività culturali tramite escursioni in alcune località d’Abruzzo e in altre regioni italiane.

Gli studenti di varie nazionalità, di cui 40 argentini oriundi italiani e abruzzesi (13 di loro provengono dall’Associazione della Famiglia Abruzzese di Rosario, guidata dal presidente Marcelo Castello), da tre anni partecipa ai viaggi studio nell’ambiente molto familiare di Casalbordino.La Nuova Arcadia Scuola di Lingua e Cultura Italiana ha ospitato ad agosto anche un corso di inglese con l’università di Tbilisi, in Georgia e altri studenti arriveranno nel mese di ottobre. L’assessorre all’Emigrazione e presidente del Cram della Regione Abruzzo Donato Di Matteo, il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci e l’assessore comunale alla Cultura Carla Zinni daranno il benvenuto a tutti i partecipanti. Nei prossimi giorni verranno effettuate delle escursioni con il presidente della scuola Federico D’Aurizio e tre insegnanti e cinque collaboratori, inoltre sono in programma delle visite in aziende vinicole e frantoi per valorizzare e far conoscere le risorse locali della regione.