Sconti Trenitalia per gli iscritti all'AIRE: validità per viaggi fino al 31 dicembre 2024

Nasce da un accordo tra Trenitalia e il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale l’opportunità per quasi 7 milioni di italiani residenti all'estero di ottenere riduzioni e pacchetti per visitare il loro Paese di origine.

«Questa iniziativa testimonia l’attenzione che la Farnesina rivolge al legame con i nostri connazionali all’estero e l’impegno nella promozione all’estero della bellezza e delle ricchezze dell’intero territorio nazionale. I nostri concittadini all’estero sono uno straordinario patrimonio per la crescita del Paese, che il Governo vuole valorizzare favorendo iniziative come questa» queste le parole del Ministro degli Esteri Tajani in occasione della presentazione dell’accordo.

Le offerte speciali di Trenitalia, riservate agli italiani residenti all’estero e iscritti all’AIRE, che viaggiano in Italia, sono le seguenti:

• Sconti fino all’80% con l’offerta Speciale Eventi, per viaggiare su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca
  • Riduzione del 40% per l’acquisto di biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca per i gruppi composti da almeno 10 persone paganti che viaggiano insieme
  • Possibilità di acquistare il Trenitalia Pass per visitare l’Italia

Le agevolazioni hanno validità per viaggi fino al 31 dicembre 2024.

E' importante sapere che "al momento del controllo dei biglietti a bordo treno  si dovrà esibire la scheda anagrafica ottenibile dal Portale Fast It  o il proprio certificato di iscrizione all’AIRE. Questo può essere richiesto al proprio Comune di iscrizione oppure attraverso SPID o CIE, per i connazionali che ne siano provvisti, accedendo all’area servizi del Comune di iscrizione."

Per maggiori informazioni 👉 Riduzione iscritti AIRE Trenitalia