Il Premio Letterario "Storie di Sport" dedicato a Rocky Marciano è alla sua VIII edizione! Scadenza per la presentazione: 12 maggio 2024.

La Scuola Macondo - l'Officina delle Storie e il Comune di Ripa Teatina hanno indetto la VIII edizione del Premio Rocky Marciano “Storie di Sport” dedicato al grande pugile italoamericano, originario del paese teatino.
Il Premio Letterario "Storie di Sport", che nasce nel 2017 da un'idea dello scrittore abruzzese Peppe Millanta, ha come obiettivo quello di “diffondere i valori e i principi dello sport considerato nei suoi molteplici aspetti, con particolare evidenza su principi e valori quali diritti umani, salute, cultura, educazione e integrazione”. 🥊🤺⛹️‍♂️🏋️‍♀️🏊‍♀️🤽

Unico requisito per la partecipazione è l’aver compiuto la maggiore età entro il 1° gennaio 2024.

E’ possibile inviare un “racconto a tematica sportiva di propria produzione, edito o inedito, in lingua italiana, anche già premiato in altri concorsi, di massimo 7200 caratteri spazi inclusi” entro il 12 maggio 2024.

📌Trovate di seguito i link per maggiori informazioni: