Presentazione della Terza Edizione del “Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga”: il 13 aprile 2024 a Teramo

Il “Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga”, giunto alla sua terza edizione è un viaggio itinerante promosso da 18 Comuni collocati in ben quattro regioni confinanti tra loro: Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

La presentazione dell’evento avverrà in tre diverse occasioni e luoghi, a cominciare dall’Abruzzo, per poi spostarsi nelle Marche ed infine nel Lazio.

La prima giornata di presentazione di questa meravigliosa kermesse di connessione tra le realtà interne e montane si avrà a Teramo sabato 13 aprile, a partire dalle ore 10, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, in Via Francesco Savini n.50.

Un Festival che durerà da aprile a dicembre, grazie all'impegno di moltissimi appassionati volontari, e che toccherà ben 66 borghi rurali, i luoghi di chi ha fatto della “restanza” l’obiettivo della propria vita. Ma un evento dedicato anche alla “ritornanza” e a quanti, seppur lontani, mantengono ancora vivo e forte il legame con i territori di partenza e di appartenenza.

Saranno disponibili delle dirette-evento, con interviste e contributi sul sito web http://www.borghiesentieridellalaga.org