Il campione olimpico Nicolai sale in cattedra

Primo appuntamento con gli studenti di una scuola superiore, oggi, per Paolo Nicolai, medaglia d'argento a Rio 2016 nel beach volley. Il campione ortonese ha incontrato i 130 alunni del Liceo Scientifico di Lanciano, l'unico della provincia di Chieti ad avere l'indirizzo sportivo e motorio. Motivando i suoi successi Nicolai ha detto che "la passione è la chiave per raggiungere i risultati".

Paolo Nicolai è stato accolto in palestra dalla dirigente scolastica Eliana De Berardinis e dal vice preside Carlo Orecchioni. "Ho preso volentieri un impegno con le scuole - ha aggiunto Nicolai - Il Liceo Scientifico con indirizzo sportivo è il primo istituto superiore che visito. Apprezzo la spontaneità delle domande dei ragazzi". Parlando con gli studenti l'atleta ha detto: "In un certo senso mi sento un esempio, come per me sono stati altri. Spero di continuare a essere impegnato nello sport che per me è importante come momento di incontro, crescita e confronto in cui si propongono aspetti di vita reali".