REGIONE: OGGI LA CERIMONIA DI BENVENUTO PER LA COMPAGNIA TRADIZIONALE VAL D’ABRUZZO

È arrivata questa mattina in Regione accolta dall’Assessore Donato Di Matteo, la Compagnia Tradizionale Val d’Abruzzo in visita in Abruzzo fino al 14 luglio 2017. I circa 30 componenti sono arrivati direttamente dall’Argentina guidati dal Presidente dell’Associazione Abruzzese di Rosario, Marcelo Castello, per esibirsi in diversi spettacoli musicali a Pescara, Casalbordino, Fossacesia e Lama dei Peligni.

Tra loro anche numerosi giovani giunti per la prima volta in Abruzzo.

Grande commozione è trapelata negli occhi dei nostri corregionali all’estero, felici di tornare nella loro terra di origine per qualche giorno. a suggellare l’incontro è stato lo scambio di doni tra il Presidente Di Matteo e il Presidente Castello. Di Matteo ha voluto regalare loro un libro sulla tradizione contadina abruzzese, ricevendo in cambio un libro sulla città di Rosario e una bandiera della provincia di Santa Fe.

il Presidente Marcelo Castello insieme all’artista Stefano Angelucci Marino hanno poi annunciato un importante evento culturale che si svolgerà in Argentina nelle città di Buenos Aires, Mar del Plata e Rosario dal 28 luglio al 24 agosto, comunicando che il Teatro Stabile D’Abruzzo ha prodotto quest’anno lo spettacolo teatrale “Tanos”, uno spaccato sula vita degli italo-argentini che sarà presentato all’estero attraverso un tour di 14 tappe.

L’evento si è concluso con una canzone dedicata all’Abruzzo intonata allegramente dalla Compagnia Tradizionale Val D’Abruzzo.