SABATO 5 AGOSTO A SANT'EUFEMIA IL RISIKO PIU' GRANDE DEL MONDO

Sabato 5 agosto torna a Sant'Eufemia a Maiella (Pe) l'appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati di giochi in scatola e di strategia: il Risiko più grande del mondo!

Divenuto oggi il più celebre board game giocato in Italia, il risiko è un vero fenomeno «cult» tramandato di generazione in generazione, che vede sfidare i partecipanti in una guerra planetaria.

L'evento, giunto alla sua quarta edizione, trasformerà l’intera piazza del paese nella plancia da gioco più grande mai vista: 650 metri quadrati di superficie dipinta, un planisfero da record che l'artista Liberio Furlini ha impiegato ben quindici giorni a realizzare.

Per tutti i partecipanti sarà l’occasione non solo di condividere la stessa passione per il risiko, ma anche di conoscere le bellezze del luogo.

Realizzato in collaborazione con Editrice Giochi di Spin Master, la manifestazione è stata ideata e sostenuta dall’amministrazione guidata dal Sindaco di Sant’Eufemia a Maiella Francesco Crivelli. A sostenere l’evento anche il Parco Nazionale della Majella.

Il “RisiKo più grande del mondo” è un appuntamento che coinvolge tutti gli amanti del gioco, del divertimento, della storia e della natura, inserito nella splendida cornice della Montagna Madre d’Abruzzo e di Sant’Eufemia a Maiella, piccolo e prezioso borgo ormai “gemellato” con Risiko!®, gioco che ha venduto 10 milioni di copie dalle prime versioni degli anni ’70 a oggi, diventando un vero fenomeno cult di cultura e di costume.

Per ulteriori informazioni, per consultare il programma e il regolamento dettagliato visitare il sito www.risikoenatura.it