MAR DEL PLATA: AL VIA L’ASSEMBLEA DELLA FEDAMO

Inizierà domani, sabato 17 marzo 2018, e proseguirà anche il giorno successivo, domenica 18 marzo, l’Assemblea della FEDAMO (Federazione delle istituzioni abruzzesi in Argentina) che riunirà nella città di Mar del Plata tutte le Associazioni Abruzzesi dell’Argentina.

La due giorni sarà occasione di confronto tra gli abruzzesi-argentini, una delle più consistenti e organizzate comunità di corregionali all’estero.

Per l’occasione saranno presentate tutte le nuove iniziative del CRAM: dallo spazio digitale dedicato all’emigrazione abruzzese, PiazzAbruzzo (www.piazzabruzzo.it), al rinnovato sito internet del CRAM e alle sue pagine social. Due dei tre consiglieri abruzzesi-argentini del CRAM, l’ing. Joaquin Negri e il dott. Federico Mandl, informeranno tutte le Associazioni su quanto emerso dall’ultima Assemblea generale del CRAM e dagli incontri promossi nell’ambito dell’ultimo Incontro Internazionale dei Giovani Abruzzesi del Mondo, di cui racconterà le evoluzioni la giovane marplatense Antonella Iannone.

Non mancheranno momenti conviviali dedicati all’Abruzzo: numerosi gli eventi culturali in programma con esibizioni di gruppi artistici che porteranno l’Abruzzo in Argentina. Tra gli altri, animeranno la due giorni, il gruppo folkloristico Val d’Abruzzo, il coro Abruzzo e il cantante Maxi Manzo.

Domenica mattina sarà poi la volta dell’Assemblea Ordinaria, presieduta dal consigliere del CRAM e Presidente della Federazione, Giovanni Scenna. Si tratta di un incontro strategico, in cui sarà illustrata tutta la programmazione delle attività promosse dalle Associazioni Abruzzesi in Argentina e dalla Federazione stessa per l’anno 2018.

La due giorni si concluderà con un appuntamento nella sede del Centro Abruzese Marplatense e degustazione di dolci tipici abruzzesi.