DETROIT: GRANDE FESTA DI NATALE AL SECINARESE CLUB
Il 1 dicembre si è svolta la Festa di Natale del Secinarese Club of America, che si aggiunge alle innumerevoli attività proposte da questo attivissimo Club del Michigan per promuovere la cultura abruzzese in America e rinsaldare il legame tra i secinaresi d'oltreoceano e la loro terra d'origine.
Si tratta di un appuntamento molto atteso dalla comunità abruzzese di Detroit, che si caratterizza per il suo mix di culture e sapori, perfettamente rispondente all'identità del Club Secinarese, in cui abruzzesità e spirito USA convivono felicemente.
La festa si è svolta in un clima di grande allegria: più di 60 persone e un gruppo di 15 giovani hanno gustato cibo italoamericano, assaggiato specialità abruzzesi e brindato con dell'ottimo Montepulciano d'Abruzzo. Durante la serata le musiche di Frank Sinatra e Dean Martin si sono alternate a saltarelle e tarantelle, mettendo d'accordo ben 4 generazioni di abruzzesi.
Christopher Chiaravalli, giovanissimo consigliere CRAM, tra i promotori dell'iniziativa, racconta entusiasta: "La Festa di Natale del Secinarese Club è stata una bella occasione per stare insieme. È stato bello anche vedere i giovani partecipare alla festa con entusiasmo e condividere l'amore per Secinaro e per l'Abruzzo".