LA GENEROSITÀ DEGLI ABRUZZESI A BRUXELLES
Abrussels, l’associazione degli Abruzzesi a Bruxelles, mette a disposizione di società ed associazioni no-profit, apartitiche e apolitiche, operanti in Abruzzo, l’importo di 2.500 € per “ABRUZZO SOLIDALE”, un progetto
senza scopo di lucro che mira a contribuire al rafforzamento del tessuto sociale messo a dura prova dalla pandemia di Covid-19, soprattutto nelle fasce di popolazione più deboli.
Le modalità e le condizioni per potere beneficiare di questo contributo sono descritte nel bando disponibile qui.
Abrussels asbl1 è un’associazione senza scopo di lucro di diritto belga, fondata nel 2016 con i seguenti obiettivi:
● aggregare gli abruzzesi e gli amanti dell’Abruzzo a Bruxelles;
● far conoscere le bellezze storiche e naturalistiche, la cultura e le tradizioni abruzzesi sia alla comunità di espatriati sia ai belgi residenti nella capitale belga, attraverso l’organizzazione di attività quali eventi culturali ed enogastronomici;
● contribuire a progetti solidali ed iniziative no profit che mirino alla protezione e alla conservazione del territorio e dei beni artistici abruzzesi.
Abrussels è un’associazione apolitica e apartitica e non persegue scopi commerciali; tutte le attività sono realizzate grazie all’impegno gratuito dei soci ed alle donazioni di enti pubblici e di privati cittadini raccolte per la realizzazione di iniziative ed eventi o in occasione degli stessi.
Le attività di Abrussels non confliggono e non si sovrappongono in alcun modo né a quelle di pertinenza di enti pubblici o semi-pubblici, né a quelle proprie del settore privato.
Per saperne di più su Abrussels, è possibile visitare il sito web: https://www.abrussels.com/.
Le proposte dovranno pervenire all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 22 marzo 2021.
Il formulario da compilare, da parte delle società/associazioni interessate, si può scaricare da qui.