Premio Internazionale Dean Martin “Il Viaggio delle radici”

E’ già pronto il prestigioso cappello che verrà consegnato durante il Premio Dean Martin ad alcuni abruzzesi che si sono distinti in vari paesi del mondo.
Riceveranno il Premio Dean Martin: Antonella Santuccione (scienziata), Vincenzo Di Nicola (ingegnere), Andrea Di Bartolomeo, in arte Dia (cantante) e Mario Daniele (imprenditore).
Il Premio Gaetano Crocetti sarà invece assegnato a Matteo Veleno (regista e inviato) e Gino Berardi (artista).
La serata sarà allietata dall’Orchestra Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis, che accompagnerà il cantante e pianista Stefano Maria Pardo.
Verrà narrato il viaggio del padre di Dean, Gaetano Crocetti, barbiere di Montesilvano, che emigrò negli Stati Uniti agli inizi del ‘900. Sul palco sarà presente anche l’attrice Tiziana Di Tonno.
La serata del 5 agosto sarà anche l’occasione per ricordare la tragedia di Marcinelle, in cui persero la vita 67 anni fa, 262 minatori, di cui 60 abruzzesi. Saranno presenti al momento di commemorazione anche il sindaco di  Manoppello, Giorgio de Luca, e il sindaco di Turrivalignani, Giovanni Placido.
“C'è grande attesa per i personaggi che saliranno sul palco di piazza Galli, ospiti provenienti da numerosi Paesi dagli Stati Uniti alla Svizzera fino al Canada. È un momento di festa in cui si ricorderanno le nostre tradizioni e il legame con i nostri emigranti, che hanno lasciato la nostra regione per trovare fortuna all'estero. Come del resto è accaduto a Gaetano Crocetti, barbiere di Montesilvano e papà di uno dei più grandi attori e cantanti al mondo come Dean Martin, a cui la nostra città ha intitolato anche il palacongressi" queste le parole del sindaco di Montesilvano, Ottavio de Martinis.
👉 La 15° edizione del Premio Internazionale Dean Martin “Il Viaggio delle radici” aspetta tutti sabato 5 agosto a Montesilvano Colle, in Piazza Galli, alle ore 21:00