Concorso Nazionale di Graphic Novel: "Emigrazione e Mobilità Umana"
📍 Il Festival della Diplomazia, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), dà il via al Concorso Nazionale “EMIGRAZIONE E MOBILITA' UMANA" finalizzato alla realizzazione di una graphic novel in lingua italiana.
📍 La partecipazione è gratuita e rivolta a giovani under 30 che dovranno illustrare aspetti e racconti particolarmente significativi sulla presenza italiana all’estero, elaborando e inviando la propria opera, in lingua italiana, entro le ore 24 del 15 settembre 2023.
📍 L’obiettivo del premio è quello di illustrare aspetti e racconti particolarmente significativi sulla presenza italiana all’estero, con riguardo a comunità o personaggi emigrati nelle epoche passate, ovvero anche ai flussi di più recente mobilità.
📍 Il premio che si aggiudicherà il vincitore è di euro 1.000; se la realizzazione e pubblicazione dell'intera graphic novel verrà eseguita entro sei mesi, il vincitore avrà a disposizione ulteriori euro 1.000.
📍 L’esito delle valutazioni da parte della giuria di esperti sarà pubblicato entro il 5 ottobre sul sito 👉 www.festivaldelladiplomazia.it
📍 Una selezione delle migliori tavole presentate al Concorso, scelte dalla Giuria, sarà esposta in occasione del Festival della Diplomazia, in programma a Roma dal 19 al 27 ottobre 2023, e successivamente all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone in data da definire.
PER SAPERNE DI PIÙ 👉 https://www.accademiabellearti.fr.it/news/concorso-nazionale-graphic-novel/