"Stéfano": una nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo sull'emigrazione italiana in Sud America, ora in scena in Argentina
E’ attualmente sui palcoscenici dei teatri argentini lo spettacolo "Stéfano", una nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con il Teatro del Sandro e il Teatro Abeliano di Bari.
Si tratta di un classico grottesco del teatro argentino, scritto nel 1928 da Armando Discépolo, tradotto e messo in scena per la prima volta in italiano.
"Stéfano" racconta la storia di un immigrato italiano, musicista, che sogna di avere successo in Argentina con la sua opera musicale. Stéfano non solo convincerà i suoi anziani genitori a seguirlo, ma si sposerà anche, con Margherita, ed avrà tre figli. Ben presto però purtroppo i suoi grandi sogni di gloria si confronteranno con la dura realtà, fatta di sopravvivenza e dei propri limiti, presentata dall'autore in una veste tragicomica.
Prossime date: 6 dicembre al Teatro Arturo Jaureyche di Mar del Plata e 8-9 dicembre 2023 al Teatro Empleados de Comercio di Rosario.