"Ciao Italia!" mostra itinerante sull'emigrazione italiana in Francia, a Spoltore fino al 23 dicembre 2023.

“Ciao Italia!”...poche parole dietro alle quali si cela un universo di emozioni ed esperienze molto contrastanti e diverse tra loro.
“Ciao Italia!” è il commiato da parte dell’emigrante alla sua terra, ma anche il saluto al suo ritorno. E con “Ciao Italia!” sono spesso stati accolti gli italiani all’estero al loro arrivo.
“Ciao Italia!” è il titolo di una mostra itinerante ospitata presso lo Spazio Sociale di Spoltore, che ripercorre, attraverso sedici pannelli, l’itinerario geografico, socio-economico e culturale dell’emigrazione italiana in Francia, a partire dal Risorgimento fino al 1960.
La mostra, a cura dell'Institut français Centre Saint-Louis, è stata ideata e realizzata dal Musée national de l'histoire de l'immigration di Parigi e la sua circolazione in Italia è coordinata dall’Institut français Italia.
La mostra “Ciao Italia!” presso lo Spazio Sociale, Via Di Marzio 4, Spoltore (PE), è visitabile fino al 23 dicembre 2023, dal martedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00; il mercoledì fino alle ore 14:00.
 
 

© CRAM Abruzzo - Giunta Regionale - DPH001 - Programmazione, Innovazione e Competitività delle Politiche Turistiche
Via Passolanciano, 75 - 65124 PESCARA (PE) - Tel. +39 0857672114  Privacy Policy