"Storie di emigrazione" a Chieti il 24 febbraio 2024. Racconti di spartenze, restanze, ritornanze e radici.

La “s-partenza” è un vocabolo diventato ormai di uso comune, che indica la sofferenza e la resilienza di chi parte, di chi resta e di chi vive sospeso tra due o più mondi.
Di s-partenze, restanze, ritornanze e radici si parlerà sabato 24 febbraio 2024 a Chieti durante l’evento dal titolo “Storie di emigrazione”, grazie alla presenza di Giuseppe Sommario, curatore del recente libro “Spartenze” - Ferrari Editore, ricercatore esperto di questioni migratorie e direttore del "Festival delle Spartenze".
Ad accompagnarlo in questo suggestivo viaggio nell’universo culturale e semantico, che abbraccia tutti i fenomeni migratori, saranno Luigi Marrone e le incursioni musicali di Vincenzo De Ritis.
L’appuntamento è per le ore 18:30 al KFK project - kontrofabbrika, in via Simone da Chieti 5, Chieti (CH)
Maggiori info nella locandina dell'evento 👆