La scrittrice italo-argentina, Maria D'Alessandro, in Abruzzo, per una doppia presentazione del suo libro “Le mie radici tra immagini e poesie”

Gradita visita, agli Uffici della Regione Abruzzo, quella della scrittrice italo-argentina Maria D’Alessandro, in compagnia di Cinzia Rossi (referente ANFE), per una doppia presentazione del libro “Le mie radici tra immagini e poesie”.

Un primo e toccante incontro con Maria D’Alessandro è previsto per oggi 27 settembre, ore 18, presso la Sala Consiliare di San Vito Chietino, in quella che fu la sua località natia. Maria emigrò con la famiglia in Argentina da bambina e attualmente vive a Buenos Aires.

Secondo appuntamento è quello previsto per domani 28 settembre, ore 19, presso il Phi Hotel Ambra di Pescara, all’interno della rassegna Rosadonna festival dell'eccellenza femminile in Abruzzo. Un evento dal titolo “MIGRANTI: andate e ritorni. Sogni, speranze e vita”, con reading e presentazioni di libri, alla presenza di diversi autori e la possibilità di degustare un aperitivo cenato. Per maggiori informazioni  👉 https://www.facebook.com/events/511728331648695/?ref=newsfeed (evento del 28 settembre 2024, con prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

“Querido Abruzzo

Abruzzo, Abruzzo

Abruzzo, Abruzzo.

Recuerdo la emoción de mi padre al nombrarte.

Emoción que ahora es mía.

El mare, el verde,

el escarpado, los barcos.

Tu gente.

Tus colores poblaron mis sueños.”

“Caro Abruzzo

Abruzzo, Abruzzo

Abruzzo, Abruzzo.

Ricordo il brivido di mio padre nel nominarti.

Emozione che ora è mia.

Il mare, il verde,

la scarpata, le navi.

La tua gente.