Il CONI alla ricerca di abruzzesi negli Usa!
Mico Licastro, presidente della delegazione CONI per gli USA, è alla ricerca di ragazzi di origini abruzzesi tra i 10 ed i 14 anni di età, residenti negli USA, per la selezione a partecipare al Trofeo CONI, che si terrà all'altopiano delle Rocche e presso il palaghiaccio di Roccaraso, in Abruzzo, a partire dal 16 gennaio 2025.
Licastro spiega che in Abruzzo ci saranno tra gli 800 ed i 1.000 ragazzi, provenienti da tutta Italia, e che il CONI coprirà i costi dei biglietti aerei, trasferimenti aereoportuali in Italia, vitto e alloggio per tutta la durata della manifestazione.
I ragazzi partiranno dagli USA il 14 gennaio, parteciperanno alle gare il 16, 17 e 18 e torneranno il 21 gennaio (dopo tre giorni di visite culturali).
I ragazzi verranno selezionati in una o più delle seguenti discipline: sci alpino, pattinaggio artistico, snowboard, sci di fondo, triathlon e short track.
Licastro aggiunge che selezionerà quattro ragazzi americani di origini abruzzesi (due ragazze e due ragazzi) e che i loro genitori o parenti negli Usa sono benvenuti, ma dovranno coprire tutte le loro spese.
Coloro che sono interessati possono contattare il delegato CONI, Mico Licastro, alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
[Comunicato di Dom Serafini, NYC]