Pescina capitale della Cultura: il sostegno degli Abruzzesi a Roma

Il Sodalizio degli Abruzzesi “S. Camillo de Lellis” di Roma sostiene la candidatura di Pescina come “Capitale Italiana della Cultura 2025”.

“Pescina – dichiara il presidente del Sodalizio, nonché componente del CRAM, Giuseppe Santeusanio - è una città dell’Abruzzo marsicano con una lunga storia e una ricca tradizione culturale che ha saputo preservare e valorizzare nel corso degli anni.  E’ nota ai più per aver dato i natali a illustri personalità, quali Ignazio Silone, il Cardinale Mazzarino, l’architetto Giovanni Casale Artusi, mano destra del Bernini e il politico Alfredo Proia. Pescina è stata in grado di rinnovarsi e di adattarsi alle sfide dei tempi moderni, diventando un centro culturale dinamico e innovativo. La città ha una vasta gamma di attività culturali che attirano visitatori da tutta Italia e oltre”.

“Sostenere Pescina come “Capitale Italiana della Cultura 2025” significa riconoscere il suo impegno nella promozione della cultura e delle arti – conclude Santeusanio- e dare un ulteriore impulso alla sua crescita culturale.  La città ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un importante centro culturale e questo riconoscimento potrebbe essere l'opportunità di portare l'attenzione su Pescina e sull’Abruzzo stesso, per farne conoscere la ricchezza culturale a livello nazionale ed internazionale”.